Luca Pandolfi
Partner di LTA

Luca Pandolfi

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità. Lucio Anneo Seneca

Sono Partner di LTA Advisory e LTA Studio sin dal 2010, data della fondazione degli stessi.
Le aree in cui sono principalmente impegnato sono quelle della consulenza societaria e tributaria nei confronti di multinazionali italiane ed estere, con particolare focus su tematiche di fiscalità internazionale: Transfer Pricing, Permanent Establishment e Doppie Imposizioni sono tematiche quotidiane.
Grazie ad un team che ha accumulato esperienza e conoscenze specifiche supporto aziende italiane nel delicato processo di internazionalizzazione e nella valutazione delle scelte strategiche e i connessi riflessi fiscali societari e personali (expatriates).  
Ricopro il ruolo di Sindaco in società italiane facenti parti di Gruppi Industriali e finanziari supportando il management nell’affrontare problematiche in materia di compliance a livello corporate e le relative responsabilità.

Esperienza professionale

Dopo la laurea e il sevizio civile ho svolto la professione di Dottore Commercialista presso studi tributari e societari con clienti multinazionali.
Nel 2015 mi sono occupato dell’insediamento e successivamente dello sviluppo delle sedi di San Francisco e New York. Espansione che ha permesso a LTA di verticalizzare l’esperienza accumulata in ambito internazionale nella realtà statunitense.

Associazioni, seminari, media e altre attività

Sono membro della Commissione Fiscalità Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Sono appassionato di astronomia e quando posso amo veleggiare in barca a vela.

Formazione

Laurea in Economia e Commercio, specializzazione in Economia Aziendale presso L’Università Statale di Pavia.
Parlo un inglese fluente e un francese di base